Scrub per dire addio ad ogni Impurità sul viso

Tutte abbiamo problemi con la nostra pelle. Alcune di noi hanno una pelle molto sensibile e che soffre il freddo, altre hanno una pelle che tende a lucidarsi e a riempirsi di impurità, altre hanno molte macchie (scopri, cliccando qui, come porvi rimedio), altre ancora hanno, nelle zone aride, tante pellicine che rendono la stesura del fondotinta molto difficile (clicca qui , se vuoi sapere come porvi rimedio). Ecco delle idee per far in casa uno scrub per dire addio ad ogni Impurità sul viso.
Il primo step per avere una pelle luminosa, pulita e priva di impurità è utilizzare uno scrub naturale che aiuti la pelle ad eliminare le impurità e tossine e che aiuti la rigenerazione cellulare.

3 Scrub per dire addio ad ogni Impurità sul viso

economici, veloci e semplicissimi, che tutte possiamo fare stando comodamente a casa:

SCRUB PURIFICANTE

  • 3 cucchiai di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di limone
  • 3 cucchiai di latte detergente

 

Massaggiare, compiendo movimenti circolari, che attiveranno la micro circolazione e favoriranno l’ossigenazione della pelle, tutto il viso per 5/10 minuti. Lasciare agire per qualche minuto e sciacquare con abbondante acqua tiepida.

SCRUB PER PELLE MISTA O GRASSA

  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di caffè
  • 1 cucchiaio e mezzo di yogurt (intero possibilmente)

Amalgamare gli ingredienti e stenderli  sul viso e sul collo molto velocemente in quanto lo zucchero tenderà a sciogliersi.  Massaggiare per 5 minuti e poi sciacquare con cura. Lo yogurt svolgendo un’azione levigante, idratante, esfoliante è perfetto per le pelli grasse e impure.

SCRUB AL MIELE 

  • 2 cucchiaini di sale fino
  • 1 cucchiaino abbondante di miele
  • metà cucchiaino di latte

Unire gli ingredienti ed amalgamare  il composto. Stendere il composto sul viso (ricordate di inumidirlo prima!!). Massaggiare il viso compiendo movimenti circolari e insistere, con delicatezza, sulla zona T (fronte, naso e mento), dove le impurità sono più concentrate. Sciacquare abbondantemente più volte.
Tips: Evitare il contorno occhi, perché il sale  risulta troppo aggressivo e il contorno occhi è molto delicato.
Questi scrub naturali devono esser fatti una volta a settimana in modo da  non aggredire troppo la pelle del visto e da rimuovere le cellule morte e le impurità che causano la comparsa di brufoli o punti neri ( prova la  BLACK MASK PEEL OFF e dirai addio ai punti neri!!).