Review shampoo Sante Bio-Arancia e Cocco e Bio-Ginkgo e Oliva

Negli ultimi due anni ho avuto la possibilità di testare diversi shampoo della Sante. Ecco la mia Review shampoo Sante con i due prodotti con i quali ho avuto i risultati migliori.

  • Family Shampoo Illuminante Bio-Arancia e Cocco
  • Family Repair Shampoo Bio-Ginkgo e Oliva

Confrontiamo i due INCI:

  1. Aqua (Water), Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Inulin,Aloe Barbadensis Leaf Juice, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Betaine, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Maris Sal (Sea Salt), Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract*, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Glycerin, Phytic Acid, Potassium Sorbate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Fragrance), Limonene Preserved with Potassium Sorbate.

 

  1. Aqua (Water), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Inulin,Aloe Barbadensis Leaf Juice, Citric Acid, Betaine, Maris Sal (Sea Salt), Glyceryl Oleate, PCA Glyceryl Oleate, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Arginine, Glycerin, Potassium Sorbate, Phytic Acid, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Fragrance) Preserved with Potassium Sorbate.

Procediamo con la Review shampoo Sante: Bio-Arancia e Cocco vs Bio-Ginkgo e Oliva

sante

  • La consistenza è identica e il prodotto si presenta come un gel.
  • Lo shampoo Bio Arancia e Cocco è più indicato per dare a tutta la famiglia lucentezza e volume, ed è specifico se avete i capelli rovinati; lo shampoo Bio-Ginkgo e Oliva è, invece, più indicato per donare vitalità ed elasticità, è un shampoo volto alla cura delle punte o i capelli danneggiati.
  • Entrambi sono Vegan.
  • Entrambi possono essere utilizzati quotidianamente.
  • Fanno “abbastanzaschiuma, sia se decidete di applicare lo shampoo direttamente sui capelli bagnati,sia se diluite il prodotto con acqua. Uno dei principali problemi degli shampoo bio, come ormai tutti sappiamo, è la quasi assenza in alcuni casi di schiuma. Con questi prodotti (almeno sui miei capelli) è necessaria una doppia passata. Tips: utilizzate poco prodotto al primo lavaggio, perché la schiuma che si crea sarà veramente poca e avrete come l’impressione di non lavare nulla. Dopo aver risciacquato i capelli e riapplicato lo shampoo non noterete alcuna differenza tra questo prodotto e uno shampoo tradizionale.
  • Entrambi gli shampoo non hanno un elevato potere districante, pertanto utilizzate sempre un buon balsamo.
  • Entrambe le profumazioni sono gradevoli e per nulla fastidiose, non sono, però, persistenti (almeno sui miei capelli). Mi dispiace deludere le fan della profumazione al cocco, ma della linea Illuminante avvertirete più il profumo di arancia che quello di cocco (Peccato).
  • E’ buono anche il rapporto qualità-prezzo. La Sante Naturkosmetik produce questi shampoo in formati da 200, 500 e 950 ml.

Considerazioni finali:

Dalla mia Review shampoo Sante: Bio-Arancia e Cocco vs Bio-Ginkgo e Oliva, capite che  i prodotti sono validi e utili, soprattutto, per chi ha deciso di iniziare ad utilizzare prodotti Bio per i capelli.

Ho, tuttavia,  trovato che la resa dello shampoo Repair Bio-Ginkgo e Oliva sia migliore. I capelli, dopo il suo utilizzo, sono decisamente più morbidi e disciplinati e molto lucenti.