Crema Viso Young e Active Cream Martina Gebhardt

La Crema Viso Young e Active Cream Martina Gebhardt, acquistata mesi fa su Ecco Verde, del brand della Martina Gebhardt Naturkosmetik

Brand tedesco noto per la produzione di creme, lozioni e spray, nati dalla combinazioni di materie prime naturali al 100%.

I prodotti provengono per il 95% da agricoltura bio-dinamica o biologica.

Gli ingredienti sintetici sono tabù e il tutto è rigorosamente creato senza servirsi di sperimentazione animale.

Crema Young & Active

La Crema Viso Young e Active Cream Martina Gebhardt non è la classica crema, che spalmate in faccia mentre finite di lavarvi i denti.

Non è nemmeno la classica crema che mettete un secondo prima di mettere piede fuori casa.

Ho letto diverse recensioni negative, ma non ritengo giusto bocciare totalmente questa crema, che, anzi, ho imparato ad apprezzare col tempo.

Ho scelto questa linea perché, stando alla sua descrizione sembrava la più adatta alle mie esigenze.

Viene infatti presentata come una leggera emulsione ecobio per la pelle giovane dai 20 anni.

Crema Viso Young e Active Cream Martina Gebhardt

Ho la pelle mista ed ero, particolarmente, interessata al suo effetto uniformante e mattificante.

Voglio, dunque, darvi alcuni Tips in merito all’utilizzo della Crema Viso Young e Active Cream Martina Gebhardt

  1.  Data la sua consistenza, estremamente densa e pastosa, suggerisco di prelevarne pochissima.  Una volta riscaldata, tra le dita, applicarla su viso leggermente umido. Io bagnavo il viso con l’idrolato di salvia della saponaria, ma va bene anche la semplice acqua.
  2. Evitate di utilizzare il prodotto sulla pelle asciutta perché avrete problemi nello stendere la crema e finirete con utilizzarne troppa.
  3. L’assorbimento non è istantaneo; dopo cinque-dieci minuti la pelle apparirà asciutta, morbida e luminosa. Credo sia questo l’effetto che più mi ha entusiasmata!!
  4. Consiglio di utilizzare questa crema nei mesi invernali. Ha una consistenza che la rende poco adatta per i mesi estivi. Con il caldo non vuole saperne di stare al suo posto e diventa problematico anche truccarsi.
  5. Suggerisco a chi ha una pelle mista di utilizzare questo prodotto, alternandolo, ad un altro più leggero, così da evitare strane reazioni della pelle.

La Crema Viso Young e Active Cream Martina Gebhardt non è economica, ma il formato da 15 ml (7,99 euro) mi è durato tanto.

Consiglio di non acquistare il formato più grande (50 ml a 13,49 euro) senza aver prima capito se creme con questo tipo di formulazione possono fare al caso vostro (anche perché il PAO è di soli tre mesi).

Per altri consigli, seguici su Facebook: Biotips