Maizena o amido di mais come cipria: scopri come riprodurla

La pelle del viso, anche se non è particolarmente grassa, può apparire lucida nella così detta zona T. Questo fa si che il trucco non tenga e ci si trovi in disordine già dopo poche ore dall’essersi truccate. Come fare??  Bisogna usare la Cipria!!  Scopri come utilizzare la Maizena o amido di mais come cipria.

La cipria è un indispensabile strumento per asciugare il sebo in eccesso sulla pelle e ridurre le lucidità del volto e garantire maggiore tenuta al fondotinta o agli altri prodotti cremosi applicati sul volto.

 Poche sanno che esiste un sistema economico e non aggressivo, che consente di opacizzare la pelle e assicurare una lunga tenuta al make-up.

Si tratta di un prodotto naturale che è reperibile in tutti i supermercati e negozietti di alimentari:

 Maizena o amido di mais come cipria

maizena-o-amido-di-mais-come-cipria

Bisogna, per creare la cipria, assicurarsi di avere in dispensa un solo ingrediente:

  • amido di mais biologico/alimentare
  • pennello da cipria
  • portacipria vuoto o una scatolina richiudibile

Modo duso della Maizena o amido di mais come cipria :

Prendere un vecchio contenitore di cipria in polvere (ben pulito!!) oppure in alternativa una scatolina con coperchio; versarvi alcuni cucchiai di amido di mais o maizena, ed intingere un pennello grosso da cipria.

Scuotere per bene l’eccesso, quindi stenderlo sul viso.

I movimenti devono essere leggeri e rotatori.

Close-up of beautiful young woman with a make-up brush. On white background

Tips:

  1. La cipria non è incolore ma risulta essere bianca. Importante è, dunque, metterne davvero poca spolverizzando bene il tutto sul viso. Risulterà essere così trasparente. L’effetto pelle di porcellana è assicurato!!
  2. Cominciare sempre dalla zona T: naso, mento, fronte, poi passare al resto del viso.
  3. Se si vuole avere una cipria leggermente colorata, fare una “grattatina” di cipria scura o di un ombretto del colore della vostra pelle/nude. In tal modo la coprenza della cipria risulterà essere maggiore.

Per altri consigli, seguici su Facebook: Biotips