BLACK MASK Peel Off DIY : Addio PUNTI NERI

DIY BLACK MASK Peel Off: MASCHERA PEEL OFF!

La black mask, ovvero la maschera nera creata in Cina per rimuover i punti neri, ha fatto innamorare le beauty esperte mondiali al punto da essere letteralmente osannata.

La maschera nera altro non è che una miscela di colla vinilica e glicerina che, dopo essere stata spalmata  sul viso e lasciata in posa, diviene una specie di pellicola gommosa e appiccicaticcia che, una volta rimossa, porta via con sé le impurità.

La maschera che invece vi proponiamo è

un Rimedio naturale per togliere i Punti Neri dal naso e tutte le impurità dal viso

è a base di carbone e riesce ad eliminare i punti neri e le impurità del viso grazie alla sua azione peel off e naturalmente alle sostanze Naturali che essa contiene.

 

Black mask
Black mask

Ingredienti per preparare la maschera nera (black mask):

  • Due pillole di carbone vegetale (può essere facilmente reperita in farmacia o in erboristeria)
  • Un cucchiaino di argilla verde
  • Un cucchiaino di miele
  • 2 gocce di tea tree oil
  • 2 cucchiai e mezzo di latte parzialmente scremato
  • 3 fogli di gelatina per dolci (la cosiddetta colla di pesce)

Preparazione:

Riempire una ciotolina con acqua fredda e immergere i fogli di gelatina per ammorbidirli – volendo si può anche spezzarli a metà o in tre parti, per facilitare il passo successivo – e nel frattempo in un pentolino portare il latte ad ebollizione.

Versare in una tazza le due pillole di carbone vegetale o un cucchiaio di polvere di carbone. Aggiungere l’argilla verde,utile per rimuovere le impurità e i punti neri dal viso.

peel-off

Una volta che il latte si sarà riscaldato versatelo sui fogli di gelatina e quando la gelatina si sarà sciolta unire le polveri e lasciare che il composto si intiepidisca continuando a mescolare in modo che non si addensi troppo.

Unire il miele e mescolare il tutto. Unire  le gocce di tea tree oil per amplificare l’effetto lisciante e purificante della maschera.

Modo d’uso:

Stendere  su tutto il viso (maggiormente sulle zone colpite dai punti neri come la zona T) e lasciare agire per circa 20/30 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Applicare un tonico astringente e la solita crema viso.

Noterete che la pelle sarà molto liscia e luminosa. Molte delle impurità presenti prima sul viso verranno rimosse.

Per altri consigli, seguici su Facebook: Biotips